FIA Girls On Track - Motor Sport Games - Vallelunga

Introduction

La commissione FIA Donne in Motorsport (WIM) insieme a Susie Wolff e alla sua ONLUS Dare to be Different hanno pilotato un programma educativo per piccole donne di eta’ compresa tra gli 8 e i 18 anni. Il prio evento FIA Girls on Track –Dare to be Different si e’ svolto in Febrario 2019 a Citta’ del Messico, in concomitanza con la quarta gara di campionato di ABB FIA Formula E.
Il programma si prefigge di inspirare giovanni donne con attivita’ educative.

Attivita’ riguardanti ingegneria, matematica, tecnologia e scienze, insieme a una divertente attivita’ di giornalismo, sicurezza stradale, attivita’ ambientali, smiluatore e karting sono state appositamente progettate per mostrare alle ragazze le diverse oppootunita’ presenti nell’industria delle competizioni automombilistiche.

“Fare e sperimentare qualcosa di diverso richiede molto coraggio. Ma ha aperto, per me, opportunita’ che non avrei mai immaginato. Quando penso alla mia carriera, io ho iniziato come pilota kart, poi sono andata in DTM e sono approdata in Formula Uno come pilota di test. Oggi sono Team Principal e socia del team Venture in Formula E. Avere sucesso nel mondo dell’automobilismo e’ possibile!”

Susie Wolff – Fondatrice di „Dare to be Different“,Team Principal del team Venturi di Formula E